mercoledì 1 marzo 2017

Una sorpresa emozionante


Avevo 5 anni quando mia madre e mio padre mi hanno riferito una notizia così bella ed emozionante che non avrei mai pensato potesse succedere a me: l'arrivo di un fratellino! Qualcosa che penso tutti, quando sono piccoli, desiderano. 
In quel momento non riuscivo a non svelare questo bellissimo segreto: lo dovevo dire alle amiche, ai nonni e agli zii. Fu una giornata passata con felicità, agitazione e paura che tutto questo fosse solo un sogno. Infatti da un lato non riuscivo quasi a crederci, non sapevo neanche cosa volesse dire avere un fratellino, avevo le farfalle nella pancia e sentivo un profumo speciale: l’odore  di famiglia.
Vedevo tutto arancione, il mio colore preferito, ma soprattutto mi sentivo già una sorella con in braccio il proprio fratellino con cui giocare, di cui ti puoi fidare, a cui puoi confidare i tuoi segreti e ciò che per te è importante. Forse lui ti dirà “che schifo” ma in fondo gli piacerà e anche se lo sgriderai quando farà qualcosa di sbagliato, la sensazione più bella è quando un fratellino ti chiama “tata”. E’ un’emozione di cui mi vantavo, perchè le mie amiche non avevano fratelli più piccoli.

Anna S.

Nessun commento: