mercoledì 6 aprile 2016

Leggendo il Pellicano (2)

Durante le vacanze pasquali ho letto tutte le sezioni del giornalino scolastico. Mi è piaciuta molto la pagina dedicata ai videogiochi perché ne sono un grande appassionato. In particolare ho trovato interessante l’articolo relativo a Far Cry primal che è un gioco ambientato nell’10.000 a.c. Io desidero questo gioco dal giorno in cui è uscito, ma preferisco aspettare ancora un po’ di tempo prima di acquistarlo, in modo tale che il prezzo diminuisca. Mi è piaciuto anche l’articolo riguardante Fifa 16, il nuovo gioco di calcio prodotto dalla EA sports. Nella nuova versione del gioco sono state migliorate tantissime cose: la fisica, la grafica, sono state inoltre aggiunte le nazionali femminili, ecc.
Un’altra parte del giornalino che mi ha appassionato e divertito è quella che contiene i giochi enigmistici, che hanno tenuto impegnato per un po’ di tempo.
Una pagina invece per me molto triste è quella che contiene tutti i nostri saluti alla cara bidella Giovanna, che purtroppo ci ha lasciato troppo presto.
Sono stati pubblicati inoltre alcuni nostri testi riguardanti la lettura “per me leggere è…”, e anche le risposte (anonime) a un questionario compilato on-line.

In definitiva questa edizione del giornalino è stata appassionante: era piena zeppa di informazioni e giochi, è stato un SUPERGIORNALINO!!!!!!

Lorenzo Erpetti

Nessun commento: