Ciao a tutti, mi chiamo Hess Abigail Bianca, sono nata il 23 luglio del 2004 a Piacenza, mia mamma si chiama Nives Ester Bernardi e mio papà Kevan Hess.
La mia storia è un poco complicata ma cercherò di spiegarla in poche parole: i miei nonni paterni sono sudafricani ed invece quelli materni italiani.
I miei nonni materni sono andati in Sudafrica per motivi di lavoro di mio nonno e alla fine mia mamma è nata lì, ha incontrato mio papà, si sono innamorati, si sono sposati ed hanno avuto il primo figlio il 08/04/1985, lo hanno chiamato Luke Mario Hess.
Io e mio fratello abbiamo quasi 20 anni di differenza!
Circa 2 anni dopo è nata mia sorella, precisamente il 27/02/1987: io e lei abbiamo più o meno 18 anni di differenza.
Dopo che mia sorella ha compiuto i 5 anni si sono trasferiti tutti in Italia e appena due anni dopo nasce mio fratello, Warren Antonio Hess il 18/08/1994.
Vivono 10 anni tranquilli solo loro cinque, sì vero con qualche incertezza, ma tutti insieme le hanno affrontate.
Circa ad ottobre del 2003 mia mamma scopre di essere incinta, rimane sbalordita fin dal primo momento perchè pensava già di essere in menopausa ma...SORPRESA!!!!
Già appena nata rompevo le scatole, urlavo come una pazza ma mia mamma, essendo il quarto figlio, sapeva come calmarmi.
Appena compiuto un anno avevo capito come ottenere quello che volevo anzi che pretendevo, infatti questo è uno dei miei difetti, ma può essere definito anche un pregio ... diciamo che non so bene come definirlo.
A due anni sono andata al nido dove ho conosciuto i miei migliori amici.
Come dimenticarsi i tre anni di asilo: le prime "cotte", le prime vere amicizie e i primi dispetti….
I primi tre anni delle elementari li ho passati sia bene sia male perchè ero sempre presa in giro in quanto abbastanza “cicciottella”. Grazie al supporto delle mie amiche, in quarta elementare ho iniziato a farmi valere, sia perchè sono una ragazza robusta con le spalle larghe, sia perchè spesso e anche con voce potente ho iniziato a fare un po’ valere la regola dell' “occhio per occhio dente per dente”: avevo porto troppe volte l’altra guancia!
Dopo la quarta elementare è stato tutto una favola fino a febbraio del 2016, quando ho scoperto di avere la sindrome di Guillain Barret: cioè una semi paralisi prima agli arti inferiori, poi superiori, poi ai polmoni e in casi speciali fino al viso.
Grazie al cielo sono riusciti a curarmi dopo varie terapie, vari prelievi di midollo osseo e prelievi del sangue.
Ora diciamo che sono “fiera” di poterla raccontare come una cosa educativa, per dire così, nel senso di non arrendersi mai.
Poi la mia vita è passata in un attimo fino ad arrivare a questa estate, che non è stata una delle migliori per colpa di cuori infranti, non solo il mio ma anche quello delle mie due più care amiche, Elena ed Anna. Loro praticamente vengono prima di tutto ormai, a loro voglio un mondo di bene, sì è vero che a volte si litiga, ma dopo 30 secondi - se non meno - siamo già a riderci sopra.
Che dire ancora, quest'anno scolastico è iniziato una meraviglia e so già che finirà una meraviglia!
Bene, questa è stata la mia vita fino ad adesso, ma mi aspettano nuove persone, nuovi amori e nuove difficoltà….
UN SALUTO
ABIGAIL BIANCA HESS
Nessun commento:
Posta un commento