
Casa editrice:mondadori
Anno di pubblicazione:2004
Questo libro fa parte di una collana chiamata "I love shopping". La scrittrice ha scritto tanti altri libri altrettanto belli, interessanti e che catturano l'attenzione di chi li legge.
"I love shopping con mia sorella" parla di un ragazza chiamata Rebecca che, tornata dalla luna di miele, scopre di avere una sorella chiamata Jessica. Rebecca pensa che sua sorella sia come lei e così al primo incontro la porta a fare shopping. Rebecca si compra di tutto mentre sua sorella non compra niente e le rivela che, in realtà, odia fare shopping. Rebecca poi litigò con sua sorella perché erano molto diverse e iniziarono a insultarsi a vicenda a causa delle loro differenti abitudini. In seguito Rebecca litigò anche con il marito (Luke) che avrebbe voluto che lei fosse come sua sorella. Di conseguenza Rebecca partì con il treno per rappacificarsi con Jessica che però la ignorò e le disse che in realtà non era sicura che fossero sorelle perché non aveva fatto l’esame del DNA.
Un giorno Rebecca entrò a casa di Jessica, quando lei non c’era e lì scoprì una cosa alquanto significativa: lei e sua sorella erano ossessionate entrambe da cose diverse ma, tutte e due, pur di averle, facevano di tutto. Da ciò si rese conto che dovevano essere per forza sorelle. Così si fece portare alla montagna che Jessica era andata a scalare per comunicarle la sua intuizione. Dato che Rebecca aveva i tacchi e iniziò a piovere, scivolò dalla montagna e Jessica la trovò e la soccorse. Appena si svegliò, Rebecca le disse ciò che avevano scoperto e la sorella le credette. Da quel momento Rebecca fece pace con tutti: Jessica, suo marito e una sua vecchia amica. Iniziò a prendere consigli da sua sorella e lei altrettanto. Da allora andò d’accordo con tutti.
Il personaggio che mi è piaciuto di più è Rebecca perché si è capito che è una persona che non si arrende mai, anche nei casi più critici e anche perché è una ragazza che lotta per affermare ciò in cui crede. La parte che invece ho preferito è il momento in cui la protagonista fa pace con sua sorella e la sua migliore amica. Tutti i libri di questa autrice mi appassionano e li leggo volentieri, perché sono molto semplici da leggere e si capiscono facilmente.
Benedetta Reale
Nessun commento:
Posta un commento