lunedì 10 ottobre 2016

Sono un ragazzo fortunato....

Mi chiamo Lorenzo Magnani, compirò dodici anni il prossimo 5 novembre. Frequento la 2 C presso la scuola media “Silvio Pellico” a Carpaneto dove vivo con i miei genitori, Veronica e Gianmarco e il mio cane Pluto. 
Sono un ragazzo allegro, un po’ riservato, curioso e di buon carattere. Amo gli animali e stare in mezzo alla natura. I miei genitori amano viaggiare e visitare posti nuovi e hanno trasmesso anche a me questa passione. 
Non mi piace stare da solo e cerco sempre di conoscere più persone possibili. Infatti adoro giocare con i miei amici. Insieme durante la bella stagione, facciamo lunghi giri in bicicletta, fantastiche partite a calcio e soprattutto battaglie con i nerf. D’inverno mi piace invitare i miei migliori amici a casa mia per giocare con la Ps3 o con giochi di società, dopo la pizzata. 
La scuola mi piace, anche se certe volte vorrei avere dei superpoteri per studiare il più veloce possibile e scappare fuori all’aria aperta. Le mie materie preferite sono storia, scienze e inglese. 
Per rilassarmi nel tempo libero ascolto la musica rock oppure leggo dei libri di avventura, fantascienza e horror. 
Mi piace tantissimo il cioccolato, la pizza e il gelato, ma non mi piace la frutta. 
Come sport faccio nuoto da sei anni, non a livello agonistico perché sarebbe troppo impegnativo. Adoro l’acqua e poi trovo sempre qualche compagno di corso con cui chiacchierare. 
Sono un po’ indeciso su cosa fare da grande, ma per adesso vorrei fare il liceo linguistico in modo da poter in futuro viaggiare e andare a lavorare all’estero. 
Ci sono cose che odio e che non tollero assolutamente: la maleducazione, la disonestà, la falsità e la cattiveria. L’amicizia per me è molto importante dato che sono figlio unico quindi da un amico mi aspetto sincerità, lealtà e bontà. 
Sono grato ai miei genitori che mi sono sempre vicini e fanno dei sacrifici per assicurarmi un futuro migliore. 
Nel complesso mi ritengo molto fortunato ho una famiglia che mi ama, degli amici fidati e ho la possibilità di studiare. Spero di non deludere mai i miei genitori cui voglio un mare di bene e di concludere qualcosa di importante nella vita.

Nessun commento: