lunedì 2 maggio 2016

Costruire con l'acqua

Se fossi un genio, inventerei delle polveri capaci di mutare l’acqua e di farla diventare argillosa, spugnosa, solida, sabbiosa…….
Con questa invenzione riuscirei a costruire immensi edifici; grazie anche alla macchina trasforma-acqua, insieme alle polverine e a un disegno della costruzione, riuscirei a innalzare un palazzo di cinquanta piani in una sola ora, fatto tutto di tanti cubetti d’acqua .
Se l’edificio non piacesse, con la stessa speciale polverina potrei disfarlo in un nano secondo e riprendere tutto da capo.
Questa invenzione potrebbe essere usata in molti campi, da quello militare a quello architettonico: per esempio in campo militare riuscirebbe a creare trincee che bloccherebbero i proiettili e li respingerebbero fuori con il triplo della potenza. Naturalmente io starei sempre dalla parte dei buoni e giusti e la mia invenzione sarebbe così ben protetta  da non poter mai cadere nelle mani dei cattivi!
Con la stessa invenzione potrei costruire palazzi, ospedali, case per tutti, così sarebbe risolto il problema delle case  e, naturalmente, tutti gli edifici sarebbero costruiti con un sistema antisismico: con l’acqua sarebbe molto facile!
Anche la natura sarebbe più tutelata: non si dovrebbe più fabbricare cemento che inquina e basterebbe l’acqua di mare per costruire intere città.
Penso che gli uomini sarebbero più felici e forse sparirebbero anche le guerre.
Sarebbe un’ invenzione straordinaria, ma purtroppo per il momento irrealizzabile...

Matteo M.

Nessun commento: