lunedì 11 aprile 2016

Zanna Bianca

Titolo: Zanna Bianca
Autore: Jack London
Casa editrice: Capolavori per ragazzi

Zanna bianca è un lupo cucciolo che cresce affrontando avventure sempre più pericolose.
In Alaska ogni giorno si fa più cupo e freddo, i sentieri diventano ghiacciati e ogni giorno  continuano a sparire sempre più cani.
Due ragazzi, Bill ed Henry partono in viaggio con i loro ultimi cani rimasti, dormono ogni notte sperando che il mattino dopo ci siano ancora i loro cani, fino a che scoprono che una lupa li mangia.
I giorni continuano così finché Bill ed Henry, non avendo più cani, prendono una decisione: Bill scappa ed Henry viene sbranato dalla lupa e il suo branco.
La lupa, il suo compagno e il branco vanno in viaggio alla ricerca di cibo, la lupa e il compagno abbandonano il branco, trovano una caverna e lì la lupa partorisce tre cuccioli, tra cui Zanna Bianca.
Ogni giorno il cucciolo è sempre più curioso finché un giorno esce e vive un'avventura, da lì comincia l'esperienza della caccia.
I giorni passano così serenamente, tranne una volta che si imbattè in un altro animale e quasi moriva, sua madre venne a salvarlo e incontrarono due animali bipedi, loro diedero il nome al cucciolo, che fu appunto Zanna Bianca, preso dalle sue zanne color neve.
Zanna Bianca li chiamò Dei i suoi padroni e andò a vivere al villaggio…  
All'inizio non mi piaceva così tanto il libro, però poi mi sono immedesimata nel personaggio di Zanna Bianca e ho amato tutta la storia.
Ho odiato anche un personaggio che si chiamava Bellezza Smith, perchè maltrattava Zanna Bianca.
Amo i libri con gli animali!!!

Anamaria Deliasanova

Nessun commento: